Regina, la giaguara da record del Parco Safari delle Langhe

Parco Safari delle Langhe è lieto di annunciare un evento speciale:

Regina, la nostra amata giaguara, ha raggiunto l’incredibile traguardo di 23 anni! Un’età straordinaria per questa specie, che testimonia la sua salute eccezionale e la qualità delle cure che riceve nel nostro parco.

I Giaguari, come riportato sul sito del WWF , sono una specie in via di estinzione. Attualmente al mondo ci sono solo circa 170mila esemplari ed il trend purtroppo è in calo. 

Regina è un vero e proprio simbolo di longevità per i giaguari. La sua presenza è un promemoria dell’importanza della conservazione di questi magnifici animali e del loro habitat naturale.

I giaguari in natura vivono in media 12-15 anni, mentre in cattività possono superare i 20 anni. Regina, con i suoi 23 anni, è un esempio di longevità eccezionale. La sua storia ci ricorda l’importanza di garantire il benessere degli animali nei parchi e di proteggerli dalle minacce che incontrano in natura.

Stiamo effettuando ricerche per verificare se Regina rientra tra i giaguari più longevi al mondo. Al momento, non abbiamo trovato evidenze di altri esemplari che abbiano raggiunto o superato questa età. Se avete informazioni al riguardo, vi invitiamo a contattarci.

LA FESTA PER REGINA

Per celebrare questo evento, domenica 16 febbraio è stato organizzato al parco un vero e proprio evento che ha visto partecipi adulti e bambini: sotto la guida dell’etologa e di alcuni keeper, i partecipanti hanno preparato doni per Regina, come si nota dalle immagini.